×

Milano, il sindaco Sala presenta la nuova giunta: scelti i nuovi 12 assessori

Dopo pochi giorni dalla tornata elettorale, Beppe Sala ha annunciato la lista dei nuovi 12 assessori a Milano: tutti i dettagli.

Beppe Sala presenta la nuova giunta a Milano

Dopo aver conquistato la vittoria alle elezioni elettorali a Milano, Beppe Sala ha presentato la nuova giunta comunale. Si tratta di 12 assessori suddivisi equamente fra donne e uomini. Ad annunciarlo è stato direttamente Sala che parte ufficialmente con il suo secondo mandato. Sala è stato eletto al primo turno con il 57,7% dei consensi.

Nuova giunta a Milano scelta da Sala, chi sono i nuovi 12 assessori 

Sono 6 gli assessori provenienti dal Pd, 2 dalle liste civiche, 2 tecnici, un riformista e un altro verde. Anna Scavuzzo è vicesindaco e assessore all’Istruzione, Emmanuel Conte al Bilancio, Tommaso Sacchi alla Cultura e Pierfrancesco Maran a Casa e Sviluppo dei quartieri.

Nuova giunta a Milano scelta da Sala, gli altri nomi 

A seguire Lamberto Bertolé (Welfare e Salute), Alessia Cappello (Lavoro e Sviluppo Economico), Maritina Riva (Sport, Turismo e Politiche giovanili) ed Elena Grandi (Verde e Ambiente).

Nuova giunta a Milano scelta da Sala, perfetta parità tra donne e uomini 

Ma la lista non finisce qui perché ci sono anche Gaia Romani (Servizi civici), Arianna Censi (Mobilità), Marco Granelli (Sicurezza) e Giancarlo Tancredi (Rigenerazione urbana). 

Leggi anche

Contentsads.com