Argomenti trattati
Vittorio Feltri, noto saggista, opinionista e giornalista italiano, nella puntata del 10 giugno è stato ospite di Myrta Merlino nel programma L’aria che tira.
Durante la puntata si è parlato di elezioni amministrative. Ciò che è emerso nei giorni scorsi è il nome del candidato sindaco del centrodestra a Roma: Enrico Michetti. Per quanto riguarda la candidata vicesindaco è stata proposta Simonetta Matone. Anche Torino ufficializza il candidato Paolo Damilano. Ancora buio per le città di Bologna e Milano.
Vittorio Feltri –direttore editoriale di Libero– esprime la sua “A Roma è stato tutto definito ed Enrico Michetti, il candidato di Giorgia Meloni è sicuramente serio e penso che il centrodestra possa farcela a Roma con una certa facilità”.
E prosegue “A Milano siamo in alto mare, non c’è un candidato spendibile, una figura che possa rassicurare il centrodestra. Si continua a discutere e a litigare ma purtroppo a Milano nessuno vuole fare il sindaco per una cifra da accattone di 3800 euro al mese e solo un cre***o si sacrifica”.
Feltri conclude il suo discorso precisando “Senza contare poi il fatto che in poche settimane come minimo si è beccato tre avvisi di garanzia.
Quello della magistratura è un nodo cruciale: bisogna aumentare la paga dei sindaci per invogliare a candidarsi e bisogna stare attenti che la magistratura non esageri nel mandare a destra e a sinistra avvisi di garanzia come se fossero coriandoli“.
LEGGI ANCHE: Feltri contro Beppe Sala: “Non ce la farà mai ad essere rieletto”