×

Sala sul nuovo DPCM: ”Meglio lavorare su sistemi più semplici”

Il sindaco Sala, l'indomani del nuovo DPCM e la divisione a zone, dichiara che si tratta di una divisione poco chiara.

sala dpcm
sala dpcm

Sala ha commentato il nuovo DPCM mostrando qualche riserva sul sistema a zone. “Le decisioni del Governo vanno rispettate e mi assicurerò che vengano rispettate.” Ma non manca di sottolineare un certo scetticismo sul nuovo sistema adottato per dividere le zone italiane. “Meglio lavorare su sistemi più semplici” dichiara.

Sala sul nuovo DPCM: “Sistema complesso”

L’atteggiamento di Sala, come a più riprese ha sottolineato lui stesso, è quello non di contrasto alle scelte di governo, ma di collaborazione. Una collaborazione che però non prevede solo di applicare le regole del governo ma anche collaborare con esso affinché la voce dei cittadini, soprattutto coloro che sono più colpiti dal nuovo DPCM, possa essere ascoltata e si trovino subito delle soluzioni. “Combatterò perché i ristori arrivino tempestivamente e nella misura giusta.” Afferma il sindaco Sala. Intavolata infatti già una collaborazione con il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, proprio per discutere della situazione degli esercenti milanesi.


Infine Sala commenta l’istituzione della divisione in zone, previste dall’ultimo DPCM, a suo avviso “un sistema troppo complesso. E non credo che sia equo.” Un parere a quanto pare condiviso anche da altri sindaci, come il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, stupito che la Campania rientri nella zona gialla mentre il Governatore De Luca considerava la Campania in zona rossa. ”Credo ci siano momenti in cui è meglio lavorare su sistemi più semplici e dare messaggi più unificanti.”.

Leggi anche

Contentsads.com