×

Chiusura supermercati Simply a Milano: le parole del sindaco Sala

"Sono preoccupato": così il sindaco Sala ha lanciato un appello sui social contro la chiusura di alcuni supermercati a Milano.

Sala: "Milano diventerà una nuova città"
Per Beppe Sala Milano diventerà una nuova città, tanti progetti e investimenti.

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha manifestato sui social la propria vicinanza e preoccupazione verso i dipendenti di alcuni supermercati del gruppo Simply. Quest’ultimo marchio è stato infatti acquisito da Conad, che starebbe però valutando la chiusura di ben tre supermercati Simply di Milano. Il primo cittadino è dunque intervenuto sulla vicenda nella speranza di poter aiutare i dipendenti che rischiano ora di vedere sfumare il posto di lavoro.

Chiusura supermercati Simply a Milano

Sono preoccupato per le famiglie delle decine di lavoratori dei supermercati Simply di Prealpi, Lacchiarella e Via Della Ferrera“. Esordisce con queste parole il sindaco Sala a corredo di una foto postata sul proprio profilo social. “Il Gruppo Conad – ha proseguito il sindaco – ha manifestato l’intenzione di chiudere il punto vendita. In quest’ultimo caso, mi preoccupano anche le difficoltà che la popolazione del quartiere Ronchetto potrà incontrare nelle esigenze di spesa quotidiana, in assenza del supermercato“. Non solo dunque famiglie che rischiamo di rimanere senza uno stipendio, ma anche un rischio concreto per la vita di un intero quartiere.

L’intervento del sindaco Sala

Sala, però, ha fatto molto più che un post su Facebook: “Pur nel rispetto delle valutazioni economiche della proprietà e dei conduttori dell’immobile, raccogliendo le sollecitazioni del Municipio 6, ho dato mandato all’Assessora Cristina Tajani di attivare un tavolo con i soggetti interessati per valutare soluzioni che consentano di tutelare i dipendenti e mantenere questo presidio commerciale, fondamentale per il territorio della Barona“.

Leggi anche

Contentsads.com