×

Eccellenza, partite rinviate per Calvairate e Milano City

A causa del maltempo nel milanese alcune partite di Eccellenza sono state rinviate a data da definirsi.

maltempo a milano
maltempo a milano partite rinviate

La pioggia incessante scesa nella mattinata di domenica su Milano e nell’hinterland ha fatto sì che molte partite venissero rinviate tra i dilettanti del girone A di Eccellenza: il match tra Sestese e Calvairate non si è svolto causa impraticabilità del terreno di gioco. Stessa storia per quanto riguarda la partita tra Milano City e Seregno Calcio.

Eccellenza: le partite rinviate

Sestese – Calvairate

Il Calvairate era reduce da una vittoria sofferta contro la Vogherese che aveva ridato fiato alla classifica dei milanesi. La sfida di domenica avrebbe posto a confronto due avversari a pari punti, entrambe relegate in zona playout. Il maltempo ha però rimandato il fischio d’inizio e le squadre, rimaste a quota 9, hanno visto allontanarsi ulteriormente la compagine che le precede.

L’Accademia Pavese San Genesio, infatti, ha trionfato sul campo del Mariano Calcio e ha allungato sulle inseguitrici, che ora dovranno recuperare una partita consapevoli dell’inutilità di un eventuale pareggio. Nel prossimo turno Calvairate ospiterà la Vergiatese sul campo sintetico di casa, che dunque dovrebbe permettere il corretto svolgimento dell’incontro.

Milano City – Seregno Calcio

Si preannunciava una partita complicata per Milano City, chiamata a fronteggiare la seconda in classifica dopo la sconfitta contro Villa Valle. Ma alla fine la pioggia ha avuto la meglio: il direttore di gara ha dapprima decretato una sospensione di 45′ per cercare di far fronte alla situazione, dopodiché le cattive condizioni del campo non hanno lasciato altra scelta.

Nonostante la decisione dell’arbitro, la società Seregno Calcio si è dichiarata incredula relativamente all’accaduto. Gli ospiti hanno accusato Milano City della mancata volonta “di rendere disponibile il campo come accaduto per tutte le gare del girone B regolarmente giocate“. Di conseguenza, Seregno ha informato i propri tifosi l’intenzione di presentare ricorso chiedendo la vittoria a tavolino.

Leggi anche

Contentsads.com