Il Merlata Bloom, imponente centro commerciale milanese in fase di ultimazione, ha vissuto martedì mattina un drammatico incidente sul lavoro.
Un operaio egiziano di 30 anni è precipitato da una scala mentre si trovava all’interno della struttura in via Gottlieb Wilhelm Daimler. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:30, a poche ore dall’inaugurazione prevista per il giorno successivo.
L’operaio ha perso l’equilibrio ed è caduto violentemente da un’altezza di 3-4 metri. Immediatamente è scattato l’allarme, e un’ambulanza del 118 è intervenuta sul posto.
Il manovale è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Galeazzi, presentando, secondo le prime informazioni, una frattura alla gamba destra.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, a cui è stato affidato il compito di eseguire i rilievi necessari per ricostruire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’evento ha gettato un’ombra sulla vigilia dell’inaugurazione del Merlata Bloom, sollevando questioni cruciali sulla sicurezza sul lavoro e la preparazione dell’area per l’apertura imminente.