Dove sono gli spazi di coworking in città? Ve lo dice il comune di Milano con la sua mappa interattiva.
A Milano si sono sviluppati molti coworking durante la pandemia, ma dove si trovano? Per trovarli vi è venuto incontro il comune di Milano, ecco come.
Dove si trovano i coworking a Milano?
A Milano, sin dai primi mesi della pandemia, sono aumentati gli spazi di coworking, ma dove si trovano esattamente?
Sempre più uffici a Milano hanno deciso di adottare lo smartworking, una soluzione per lavorare da casa senza correre il rischio di creare assembramenti sui mezzi di trasporto per recarsi da un punto all’altro della città. Tuttavia non per tutti restare a casa è la soluzione adatta. Spesso, soprattutto ora che la pandemia c’è ancora, ci si ritrova tutta la famiglia a casa: bambini in dad e genitori in smart working. Altri invece non hanno lo spazio adeguato, sufficiente silenzio, o semplicemente preferiscono lavorare in un luogo diverso da quella che è la propria casa.
Così sono nati i coworking, degli spazi appositamente creati per permettere a chiunque debba lavorare di avere tutti i benefici di un ufficio ma a portata di mano, o meglio di casa. Spesso infatti i coworking sono proprio a pochi minuti da casa, permettendo a chiunque lo desideri, di raggiungere lo spazio senza pesare troppo sul trasporto locale.
La città ha subito visto le potenzialità del coworking e sin da marzo sono nati tantissimi spazi di coworking che ormai si sono diffusi in tutti i quartieri di Milano. Purtroppo però in molti ancora non sanno dove si trovano. Così il Comune di Milano ha pensato di realizzare un database dei coworking presenti in città, consultabile direttamente sul sito del comune. Al momento nel database condiviso dal Comune ci sono 100 coworking inseriti, con relative informazioni riguardo al sito, contatti e soprattutto zona. Un’ottima opportunità per scegliere lo spazio coworking più adatto a noi e alle nostre esigenze.