×

A Milano più di 70 spazi coworking per gli smart workers

Milano reagisce allo smart working e apre più di 70 spazi di coworking, per riportare i lavoratori in città. Il sostegno del comune.

coworking milano

Con la pandemia si è intensificato lo smart working e la paura di tanti commercianti è quella di ritrovarsi una città vuota, così Milano reagisce aprendo più di 70 spazi coworking, le strutture che ospitano gli smart workers, in ambienti sanificati, dove ad ogni utilizzo avviene l’igienizzazione degli spazi ed è previsto obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione individuale per chi vi accede.

Coworking a Milano

Il coworking a Milano esiste da un pezzo, uno dei primi è stato Talent Garden aperto nel 2011. E’ indubbio però che con la pandemia lo smart working è aumentato a dismisura, e, verificato da dipendenti e proprietari di aziende, che il sistema è funzionale, è destinato ad aumentare sempre di più. Così Milano risponde alle nuove esigenze dei lavoratori, coloro che animano le strade della città in settimana, soprattutto a pranzo e dopo lavoro, proponendo più di 70 spazi di coworking. In questi luoghi si cerca di offrire tutti i comfort di un ufficio in azienda, con la differenza però che si ha la possibilità di incontrare non solo i propri colleghi ma persone provenienti da diverse realtà. In questo modo si potranno ampliare le proprie relazioni, magari anche le proprie competenze e i datori di lavoro potranno sicuramente beneficiare della riduzione dei costi dovuti all’affitto di uffici.

Il supporto del Comune di Milano

Il Comune di Milano, con il sindaco Beppe Sala, da sempre apertamente preoccupato per la ricaduta dello smart working sui commercianti della città, decide di sostenere queste realtà condividendo sul proprio sito l’elenco dei spazi coworking accreditati e mettendo in atto una serie di misure di promozione e supporto a sostegno delle attività, tra cui la concessione di incentivi ai coworkers e l’ erogazione di contributi a favore dei gestori degli spazi. Chiunque voglia essere inserito nell’elenco del comune e usufruire di questa opportunità, può farlo inviando l’apposito modulo presente sul sito del comune entro il 31 dicembre 2020.

Leggi anche

Come scegliere un’agenzia SEO
Lavoro

Scegliere un’agenzia SEO : le trappole da evitare

28 Febbraio 2024
Scegliere un’agenzia SEO è una decisione importante che può avere un impatto significativo sul successo online della tua attività. In questo articolo, ti forniamo una serie di consigli per orientarti a scegliere un’agenzia SEO.
Facile Siti Web e franchising digitale
Lavoro

Il Franchising del Web Marketing: la Rivoluzione Arriva da Milano

20 Febbraio 2024
In questo articolo, illustriamo le caratteristiche della rivoluzione nel panorama del franchising digitale promossa da Facile Siti Web. Una rivoluzione che dalla città di Milano è destinata ad estendersi ben oltre i confini della Lombardia.
Contentsads.com