Argomenti trattati
Anche in questo periodo di crisi per tutta l’Italia, le aziende Atm e Trenord guardano al futuro e cercano candidati per le assunzioni.
I due servizi sono andati avanti anche nei momenti più critici della pandemia e ora hanno bisogno di personale, per quando si riprenderà al 100%.
Entrambe le aziende di trasporti hanno pubblicato sui propri siti una lista di requisiti da soddisfare per passare al turno successivo. Si ricercano autisti, addetti alla biglietteria e all’assistenza al cliente. Per informazioni più dettagliate sono disponibili delle sezioni specifiche all’interno dei loro siti internet.
“Si ricercano – recita l’annuncio sul sito web – candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il proprio impegno e la propria professionalità per garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole”. I requisiti tecnici da soddisfare necessariamente sono:
Il contratto potrebbe essere a tempo indeterminato, anche come part-time verticale. I candidati che avranno soddisfatto i punti precedenti verranno successivamente sottoposti al controllo della idoneità fisica e psico-attitudinale.
L’azienda dei trasporti lombarda cerca 20 figure professionali da inserire nella direzione commerciale, nello specifico in vendita dei biglietti e assistenza alla clientela. Entro mercoledì 27 maggio ci si può candidare sul loro sito, nella sezione Lavora con Noi. I requisiti da soddisfare sono:
Dopo un periodo di formazione da parte di un partner specializzato, potrete entrare a far parte dell’organico – che conta già più di 4mila dipendenti – entro la fine dell’anno.