×

Teatro alla Scala, il sindaco Sala: “Mattarella sarà all’inaugurazione”

L'annuncio del sindaco di Milano durante la seduta del consiglio di amministrazione del teatro

Scala, il sindaco Beppe Sala: "Mattarella presenzierà all'inaugurazione"

Nella giornata di mercoledì 7 dicembre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà alla Scala in occasione dell’inaugurazione della stagione con il Boris Godunov di Musorgskij.

Scala, Mattarella sarà alla Prima

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala lo ha annunciato lunedì 3 ottobre durante la seduta del consiglio di amministrazione del teatro di cui è presidente.

Lo scorso anno Mattarella, giunto alla Scala con la figlia Laura, ricevette dal pubblico un applauso e una standing ovation. Evidente la richiesta di un bis, ovvero di restare in carica per un secondo mandato.

Il primo cittadino ha dichiarato: “Ho informato il cda che il Quirinale ha confermato la presenza del Capo dello Stato, che ha accettato il mio invito. Sono più che mai contento che anche quest’anno Mattarella venga alla Scala dove è sempre stato accolto con grande affetto e entusiasmo da pubblico. E sono sicuro che lo sarà ancora”.

Scala, il direttore musicale Chailly: “La presenza di Mattarella ci onora”

Il direttore musicale della Scala Riccardo Chailly ha sottolineato di essere onorato della presenza del presidente Mattarella: È un segno di grande attenzione verso il mondo della cultura e verso il Teatro alla Scala, che è un simbolo nel mondo della nostra identità culturale. Lo conferma ancora una volta l’accoglienza che il pubblico ci sta riservando in questi giorni di tournée con la Filarmonica in Spagna”.

LEGGI ANCHE: Stagione dei concerti, Milano è da record: la sfida contro il Covid

Leggi anche

Contentsads.com