×

Il tenore Francesco Meli è positivo al Covid: non canterà alla Scala

Il tenore Francesco Meli è positivo al Covid e non potrà cantare al concerto di Aida per il 19 ottobre. Sarà sostituito da Jonas Kaufamnn.

meli positivo
meli positivo

Il tenore Francesco Meli è asintomatico ma risultato positivo al covid per cui non parteciperà al concerto di Aida previsto per il 19 ottobre alla Scala. Al suo posto, per interpretare il ruolo di Radames, ci sarà Jonas Kaufmann.

Francesco Meli è positivo al Covid

Ad annunciare la mancanza del tenore al concerto di Aida previsto per il 19 ottobre è stato proprio Francesco Meli su Facebook. Nel suo post il tenore scrive: ”Cari amici, vi comunico che sono risultato positivo al Covid e che pertanto domani non canterò all’ultimo concerto di Aida alla Scala. Vi rassicuro tutti, sono asintomatico e mi sento bene, trascorrerò la quarantena nella mia casa di Genova, attenendomi rigorosamente ai protocolli sanitari. Vi terrò aggiornati, fiducioso di tornare a cantare prestissimo.” Francesco Meli ha partecipato ai concerti di Aida del 6, 9,12, 15 ottobre interpretando il ruolo di Radames e avrebbe dovuto farlo anche per l’ultima replica di Aida, prevista per il 19 ottobre. Tuttavia, risultato positivo, verrà sostituito da Jana Kaufmann, presente alla Scala per un recital che si terrà il prossimo 22 ottobre.

Il teatro alla Scala predispone per tutto lo staff test sierologici periodici per garantire la massima sicurezza. In questo caso, tutto lo staff entrato in contatto col tenore, è stato sottoposto ai tamponi e sono risultati tutti negativi, merito anche delle regole applicate sul palco, dove i cantanti sono distanziati tra di loro e posti dinanzi all’orchestra. Nel comunicare il cambio il Teatro alla Scala commenta: ”Il Teatro alla Scala ringrazia Jonas Kaufmann per la cortese disponibilità e augura a Francesco Meli una rapida convalescenza.”

Leggi anche

Contentsads.com