×

Musei civici di Milano: riapertura annunciata per il 27 aprile

L'assessore alla cultura del comune di Milano annuncia la riapertura per il 27 aprile dei musei civici di Milano.

musei civici milano riapertura
musei civici milano riapertura

L’assessore alla cultura del comune di Milano, Filippo Del Corno, annuncia la riapertura dei musei civici di Milano per il 27 aprile. Ritorna a Milano l’appuntamento con la cultura.

Musei civici milano riapertura: l’annuncio di Del Corno

L’assessore alla cultura, Filippo Del Corno, annuncia la riapertura per il 27 aprile anche dei musei civici di Milano. Tornano così aperti dal 27 aprile: Castello Sforzesco, Acquario Civico, GAM|Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Moriggia|Museo del Risorgimento, Palazzo Morando|Costume Moda Immagine, Museo Archeologico, Casa Museo Boschi Di Stefano, Studio Museo Francesco Messina. Del Corno aveva infatti promesso: “Non appena a Regione Lombardia sarà attribuita la fascia di rischio gialla, il Comune di Milano, in osservanza delle norme previste dal più recente decreto approvato, aprirà i musei civici e tutte le mostre allestite presso le proprie sedi espositive, a partire da Palazzo Reale”. Essendo dunque Milano entrata ufficialmente il 26 aprile in zona gialla, l’assessore ha approvato l’apertura dei musei civici.

Musei civici milano riapertura: aperti anche nel weekend

“La programmazione seguirà il corso delle attività che hanno conosciuto la sospensione determinata dal mutamento della fascia di rischio avvenuta nel marzo scorso – ha proseguito l’assessore Del Corno –, riprendendo soprattutto il filo del dialogo con il pubblico attorno ai progetti espositivi legati al palinsesto ‘I talenti delle donne’, nella piena consapevolezza delle condizioni di assoluta sicurezza per visitatrici e visitatori, già sperimentate con efficacia nelle settimane di apertura di febbraio.” dichiara Del Corno.

Ma ci sarà anche un’importante novità rispetto a febbraio, ossia l’apertura dei musei consentita anche nei weekend. “L’estensione dell’apertura anche nei weekend, frutto del lavoro portato avanti dal coordinamento degli assessori delle città capoluogo di Regione, permetterà ora di garantire una piena partecipazione culturale a tutta la comunità cittadina” dichiara Del Corno.

Musei civici milano riapertura: le mostre

Tra le prime nuove mostre visitabili ricordiamo: “Green Grand Tour”, mostra di Federica Galli a Palazzo Morando|Costume Moda Immagine, e “Le signore dell’Arte”, esposta al Palazzo Reale. Riprendono invece: “I Talenti delle Donne”: “Divine e Avanguardie. Le donne nell’arte russa” e la mostra “Prima, donna. Margaret-Bourke White”, entrambe visitabili al Palazzo Reale; la mostra “Autoritratto” dedicata a Luisa Lambri al PAC; “Giuseppe Bossi e Raffaello” al Castello Sforzesco; le mostre su “Carla Accardi” e “Franco Guerzoni. L’immagine sottratta” al Museo del Novecento.

Leggi anche

Contentsads.com