×

Teatro alla Scala, positivi nel corpo di ballo: a rischio la Bayadère

Dopo i tre casi della scorsa settimana, sono cinque i nuovi positivi.

Scala Milano

Nella giornata di giovedì 9 dicembre, sono state cancellate le prove del balletto “Bayadère”, in cartellone mercoledì 15 dicembre.

Positivi alla Scala, Bayadère: i nuovi contagi

A seguito dei casi accertati la scorsa settimana -una ballerina e due comparse-, si sono aggiunti un ballerino, due maitre e due bambini. In una lettera all’Ats, la Cub aveva dichiarato anche una parrucchiera positiva.

Positivi alla Scala, Bayadère: prova a porte chiuse

Attualmente, la prova generale prevista per sabato 11 dicembre sarà a porte chiuse. Il 9 dicembre, la Scala valuterà i prossimi passi, in base ai risultati di ulteriori tamponi. Senza focolai si andrà avanti, altrimenti è possibile un posticipo.

Positivi alla Scala, Bayadère: l’opera

In cartellone fino all’8 gennaio 2022, l’opera sarà diretta da Kevin Rhodes, mentre la coreografia è di Rudolf Nureyev, ripresa da Florence Clerc e Manuel Legrins. Finora, è stata rappresentata solo dal Balletto dell’Opéra di Parigi per cui fu creata nel 1992: per la prima volta verrà messa in scena al Teatro alla Scala.

LEGGI ANCHE: Il Teatro alla Scala appare anche su TikTok: spunta il backstage della Prima

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…