×

Orchestrale positivo alla Scala di Milano: annullati due concerti di Barenboim

Rinviati gli appuntamenti di mercoledì 3 e giovedì 4 novembre

Daniel Barenboim, 4 novembre 2021

I concerti della Staatskapelle di Berlino diretti da Daniel Barenboim, previsti per mercoledì 3 e giovedì 4 novembre alla Scala di Milano, sono stati cancellati a seguito di un sospetto caso di Covid.

Scala, orchestrale positivo: le verifiche

Il caso sospetto è stato individuato nell’orchestra Staatskapelle Berlin, la quale avrebbe dovuto aprire il ciclo delle grandi Orchestre ospiti al Piermarini. Pertanto, la Direzione del Teatro alla Scala e quella della Staatsoper Unter den Linden hanno concordato il rinvio a data da destinarsi dei due concerti, in modo tale da effettuare le verifiche necessarie per garantire la massima sicurezza.

Scala, orchestrale positivo: il risarcimento parziale

Barenboim ha deciso di non tirarsi indietro: nella serata di giovedì 4 novembre, alle ore 20.00, salirà sul palco in veste di pianista per eseguire le ultime tre Sonate op.109, 110 e 111 di Beethoven. I possessori dei biglietti del 3 novembre e gli abbonati al ciclo riceveranno un rimborso secondo le modalità comunicate via mail. I possessori dei biglietti del 4 novembre, invece, potranno partecipare al recital o chiedere il riaccredito dell’importo.

Scala, orchestrale positivo: le date del 2022

Barenboim tornerà a Milano nel 2022: precisamente l’8 febbraio per eseguire nuovamente le ultime Sonate di Beethoven al pianoforte, il 12 per interpretare il Terzo Concerto nel quarantennale della Filarmonica, con Zubin Mehta sul podio.

Il 6 maggio si esibirà da direttore, a capo della sua West-Eastern Divan, nel ciclo ‘La mia patria di Smetana’.

LEGGI ANCHE: Teatro alla Scala, esauriti i biglietti per la prima del 7 dicembre

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…