×

Torre Aurora: il grattacielo quasi ultimato nella CityLife di Milano

Torre Aurora, la nuova torre di Citylife a Milano, è quasi ultimata ma le sue abitazioni sono già sold out e restano solo i box auto.

torre aurora milano
torre aurora milano

Torre Aurora, il nuovo complesso residenziale in via Silva accanto al parco di Citylife a Milano, è quasi ultimata. Entro fine febbraio si posizioneranno anche i pannelli parasole in oro che caratterizzeranno ancora di più il progetto della nuova torre, già molto discussa sui social.

Torre Aurora a Milano

E’ quasi ultimata la Torre Aurora che si innalza proprio nei pressi di Citylife a Milano.

Si tratta di un nuovo complesso residenziale che comprenderà 150 appartamenti, tutti di altissimo pregio. Gli appartamenti infatti sono tutti di classe energetica A, hanno ampi terrazzi, parquet nelle camere e nei soggiorni, automazione di luci e tapparelle, sistema di climatizzazione e riscaldamento d’avanguardia e 8000mq di giardino all’interno del complesso. Ma non è questo quello che colpisce della nuova torre, bensì è il suo stile “particolare”.

La facciata della torre infatti presenta finestre e balconi filo parete e non allineati che, sui lati più larghi della torre, sono ricoperti da una gabbia dorata che fungerà da parasole. Una struttura che ha spaccato in due i giudizi sui social. Sul progetto infatti ci sono pareri contrastati, chi lo odia e chi lo ama, nessuna via di mezzo.
Nel mentre però che le persone dicono la propria sulle piazze digitali, gli appartamenti sono già tutti sold out. Vincono i favorevoli dunque? Poco importa se si guardano ai fatti. Ah restano però disponibili i box auto. Segno che siamo già entrati nella transazione green? Lo vedremo col tempo.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…