×

Pinacoteca di Brera: ingressi gratis fino a dicembre 2020

Alla pinacoteca di Brera si potrà accedere gratis fino a dicembre 2020, grazie alla tessera Brera+. Gratis anche concerti ed eventi.

pinacoteca brera gratis 2020

La Pinacoteca di Brera promette ingressi gratis fino a dicembre 2020. E’ la nuova iniziativa della pinacoteca di Brera, uno dei primi musei a diventare digital per non smettere di promuovere la cultura. Adesso sarà possibile visitare il museo gratis, grazie alla tessera Brera+, che permetterà di poter visitare il museo ogni volta che lo vorrete. Inoltre inclusi nel pacchetto di Brera+ anche numerosi contenuti. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Pinacoteca di Brera gratis per tutto il 2020

La Pinacoteca di Brera non vuole perdere il contatto coi suoi clienti, né vuole che la cultura in tempo di pandemia passi in secondo piano. Così, dopo essere stata uno dei primi musei a trasformarsi in museo digital, adesso diventa un museo a cui si potrà accedere gratis per tutto il 2020. Per poter entrare gratis nel museo basterà prenotare una visita online. Una volta arrivati al museo ci verrà consegnata la tessera Brera+, a ingressi illimitati fino a dicembre 2020. Inoltre, coloro che avranno Brera+, potranno anche accedere, sempre gratis, a numerosi podcast, materiali disponibili online, ma anche eventi esclusivi e e dirette streaming.

Le visite virtuali in programma

Tra le prime visite virtuali in programma c’è “Performing Raffaello”, pensata per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, a cui è dedicata anche il percorso “Nuove prospettive sulla prospettiva”. Ogni terzo giovedì del mese invece si fa spazio alla musica con i concerti in streaming: il 19 ottobre il concerto in memoria di Johannes Brahms e il 21 novembre un concerto per famiglie basato su musiche ispirate a Gianni Rodari e Bruno Munari.

Leggi anche

Contentsads.com