×

Campi per lo sport al Parco Trotter, il nuovo progetto: “Nato grazie ai cittadini”

Inaugurati i nuovi campi per lo sport al posto della piscina abbandonata al Parco Trotter: 1.800 metri quadri dedicati all'attività dei bambini.

parco trotter campi sport
campi sport parco trotter

Sono stati finalmente inaugurati i nuovi campi per lo sport al Parco Trotter, realizzati al posto di una piscina abbandonata. Si tratta di 1.800 metri quadri in cui giocare a calcio, basket e pallavolo, situati tra via Padova e viale Monza.

Campi Trotter, il nuovo spazio per gli sport

Era ormai in disuso da molti anni la piscina del parco Trotter. Negli anni ’20 veniva Utilizzata per curare i bambini malati di tubercolosi e ora si trasforma in un luogo in cui fare sport. I nuovi campi multifunzionali da 25×16 metri l’uno hanno il pavimento colorato di azzurro, proprio per ricordare la causa nobile a cui era destinato questo spazio. I campetti per giocare a basket, calcio e pallavolo saranno utilizzati dagli alunni della scuola Casa del Sole in orario scolastico, mentre per il resto della giornata saranno aperti al pubblico.

Il Parco Trotter è sempre stato un punto di riferimento per i milanesi“, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Granelli. “Un progetto che nasce dalla volontà dei cittadini, che abbiamo accolto con grande favore e su cui gli uffici hanno fatto un lavoro straordinario. Poter restituire uno spazio storico così bello e importante alla cittadinanza è motivo di orgoglio“. Parco Trotter, al posto della piscina abbandonata aprono campi da calcio, basket e pallavolo “Consegniamo alla città un’opera nata dal protagonismo dei cittadini attraverso il Bilancio Partecipativo e inserita in un contesto ricco di interventi che riqualificano l’intero quartiere – continua l’assessore alla Partecipazione Lorenzo Lipparini –. Con i cittadini sapremo animarlo di iniziative sportive e culturali, a beneficio del Parco Trotter e del territorio, attraverso i patti di collaborazione con le tante realtà locali”.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…