×

A settembre un esercito di terracotta invade la città di Milano

"L'esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina" invadono di bellezza la città di Milano. Una mostra da non perdere.

esercito di terracotta milano
esercito di terracotta milano

Si tratta della bellissima mostra “L’esercito di terracotta e il primo imperatore della Cina”, che vi permetterà di vedere a Milano l’eccezionale esercito di terracotta, che, insieme al mausoleo dell’imperatore Qin Shi Huang, è stato dichiarato l’ottava meraviglia del mondo e patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Tutti i dettagli da sapere su questa incredibile mostra.

L’esercito di terracotta in mostra a Milano

La mostra “L’esercito di terracotta e il primo imperatore della Cina” sarà in mostra presso la Fabbrica del Vapore dal 12 settembre. Raccolti nella mostra ben 300 riproduzioni di statue, carri, armi e altri oggetti scoperti nel mausoleo dell’imperatore Qin Shin Huang. I reperti furono scoperti solo nel 1974. Uno scavo archeologico che è continuato sino al presente, quando nel 2019 sono stati scoperti gli ultimi reperti. A quanto pare l’esercito, le cui statue sono a grandezza umana e perfette in ogni loro dettaglio, servono a protezione dell’anima dell’imperatore, affinché potesse garantirsi l’immortalità dopo la morte. E in un certo senso possiamo dire che ci è riuscito, visto che ancora oggi si parla di lui grazie a quest’opera così affascinante.

La mostra a Milano

Lo strabiliante esercito sarà visitabile dal 12 settembre fino al 18 ottobre 2020. Il 12 settembre, eccezionalmente per la riapertura della mostra, interrotta a causa della pandemia, sarà possibile visitare l’esposizione dalle 10 del mattino sino alle 21 di sera, con ultimo ingresso alle 20. Altro appuntamento serale ci sarà anche il 19 settembre, dove sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 23, con ultimo accesso alle 22. La mostra sarà poi sempre visitabile nei giorni lunedì, venerdì e domenica, dalle 10 alle 19:30, ultimo ingresso alle 18:30, ed i giovedì dalle 10 alle 23, ultimo ingresso alle 22.

Per accedere alla mostra è necessario acquistare il biglietto online sul sito ticketmaster, oppure, se si preferisce acquistare il biglietto sul posto, è necessario effettuare previamente la prenotazione telefonando al 333 9177046. Per gruppi e scuole è possibile avere ulteriori informazioni chiamando allo 02 6597728 oppure inviando una mail a info@adartem.it.

Costo biglietto 14,50€, eccezionalmente il lunedì il costo è di 10€.

Leggi anche

Contentsads.com