×

Castello Sforzesco, la mostra fotografica dedicata a Cesare Colombo

La mostra al Castello Sforzesco dedicata al fotografo Cesare Colombo rimarrà aperta fino al 30 settembre 2020.

Rimarrà aperta fino al 30 settembre 2020 la mostra fotografica dedicata al fotografo Cesare Colombo al Castello Sforzesco. La rassegna curata da Silvia Paoli, con Sabina e Silvia Colombo aveva dovuto chiudere dopo qualche giorno, dopo l’inaugurazione del 20 febbraio 2020.

La mostra di Cesare Colombo al Castello Sforzesco

La mostra è voluta dal Comune di Milano e dal Civico Archivio Fotografico, per ricordare il fotografo e studioso del Novecento, Cesare Colombo. Dopo trent’anni dall’ultima sua esibizione si riprende e si conclude il percorso dedicato alla città in cui l’artista ha vissuto e a cui ha dedicato tutta la sua vita. La mostra è composta da più di 100 opere divise in sei sezioni attraverso cui si descrivono diversi aspetti della città. Grazie all’allestimento del grafico Italo Lupi si avrà una visione completa della complessità artistica di Colombo. Un tavolo biografico di venticinque metri racconterà la sua biografia già dai primi anni di attività.

Silvia Paoli e Silvana si sono occupate di editare e dare vita a al catalogo, contenente il saggio critico del curatore, una sezione dedicata all’allestimento di Italo Lupi e parti dedicate alla bio-bibliografia. Inoltre tra queste pagine troverete tutte le fotografie in esposizione, suddivise secondo le sezioni della mostra. Per esempio: Album Metropolitano, Stagioni di lotta, Offerte di lavoro, Ingresso Libero, La città della moda e del design, Arte in scena. L’iniziativa è pensata per contribuire alla conoscenza di uno dei più importanti autori della fotografia in tutta Italia.

Leggi anche

Contentsads.com