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Milano Fashion Week Digital: il programma degli eventi

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Milano digital fashion week, l'evento più atteso dell'anno diventa digital: tutte le ultime novità.

milano digital fashion week

Anche la famosa Milano Fashion Week, prevista dal 14 al 17 luglio, sarà completamente digital. Evento non rimandato quindi, ma completamente rivisto.

Cambiano i mezzi ma i valori fondamentali dell’evento restano quelli: i big della moda si incrociano con quelli emergenti, per riflettere tutto il panorama della moda, le nuove tendenze e cosa dobbiamo aspettarci per la stagione 2020.

Milano Fashion Week Digital Edition

Una scelta necessaria, che segue la scelta già fatta anche per la London Fashion Week. Ad annunciarlo è Carlo Capasa presidente della CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) al fine di rispettare il distanziamento sociale e permettere a tutti di assistere all’evento.

Si punta quindi a soluzioni innovative e il digitale è di aiuto: “Uno strumento funzionale e creativo progettato per vivere di vita propria o per sostenere l’appuntamento con le sfilate fisiche quando sarà possibile tornare alla pienezza degli appuntamenti in presenza, che restano fondamentali nel promuovere l’enorme valore produttivo e creativo del Made in Italy” spiega Carlo Capasa.

Come sarà l’evento

L’evento sarà fruibile 24 ore su 24, per dare modo a chiunque da ogni parte del mondo di poter seguire l’evento. Sulla piattaforma messa a disposizione online sarà possibile accedere a delle “stanze” tematiche. Ogni stanza tratterà argomenti che sono valori fondamentali e sempre presenti nell’evento: artigianato, innovazioni tecnologiche e soprattutto i talenti emergenti. Per quest’ultimi ben due stanze ad hoc.

Cuore del progetto poi le collezioni 2022 che si alterneranno seguendo un palinsesto. I brand avranno slot di tempo entro il quale potranno mostrare come preferiscono le novità della loro collezione.

Evento fisico e digitale per Etro

Evento fisico invece per Etro. “Abbiamo deciso di presentare le collezioni con una sfilata fisica per dare un messaggio di forte positività. Riconosciamo l’importanza del digitale ma crediamo anche che le interazioni dal vivo siano per la moda fondamentali.

Siamo felici di poter coinvolgere gli invitati in un’esperienza reale, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti e della salute pubblica, e di poter comunque raggiungere un pubblico più ampio grazie al digitale,” dichiarano Kean e Veronica Etro.


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