×

Cosa fare a Milano nel weekend del 19, 20 e 21 giugno 2020

Arriva il primo weekend dell'estate 2020 e finalmente tornano molti eventi in città: cosa fare il 19, 20 e 21 giugno a Milano.

Sta arrivando il primo fine settimana dell’estate 2020. L’occasione è perfetta per uscire di casa e partecipare a qualche evento organizzato in città. Cosa fare quindi nel weekend del 19, 20 e 21 giugno a Milano mantenendo le distanze di sicurezza e tutte le precauzioni del caso?

Weekend 19, 20 e 21 giugno a Milano

Finalmente è arrivato il giorno della tanto attesa Design Week 2020. Per i motivi che ormai tutti conosciamo, questa edizione si svolgerà digitalmente, precisamente attraverso una piattaforma interattiva on-line. In alternativa, per prendere un po’ di aria fresca, si può organizzare un tour guidato tra le Terrazze del Duomo. Gratuitamente si potrà visitare il Pirelli Hangar Bicocca, ma anche alcune mostre. La prima dell’artista Cerith Wyn Evans “The Illuminatinng Gas” e la seconda di Trisha Baga “The eye, the eye and the era“; la terza tratta di fotografia, specialmente dei lavori di Roberto Cotroneo. Gli appassionati di cinema invece potranno gustare una rassegna di film coreani grazie allo streaming alla Cineteca di Milano.

Prenotando on-line e pagando il biglietto, invece, il museo Ma*Ga torna con una speciale mostra dedicata allo scrittore Italo Calvino. Palazzo Reale propone un’esperienza immersiva su Tutankhamon e un’esposizione per il maestro francese Georges De La Tour. Per i più piccoli sono aperti alcuni centri estivi, come il Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo o al Quanta Club. Tra laboratori, sport e attività ricreative passeranno delle ore di divertimento in sicurezza.

Leggi anche

Contentsads.com