×

Ezio Bosso: weekend di prove aperte al Conservatorio di Milano

In arrivo al Conservatorio di Milano prove aperte con Ezio Bosso, direttore della Europe Philharmonic Orchestra, da venerdì 10 a domenica 12 gennaio.

Prove aperte con Ezio Bosso a Milano
Weekend di prove aperte al Conservatorio di Milano con Ezio Bosso

La Società dei Concerti di Milano promuove per l’inizio del 2020 il Weekend Bosso: prove aperte da venerdì 10 a domenica 12 gennaio con Ezio Bosso, direttore della Europe Philharmonic Orchestra, al Conservatorio di Milano – Sala Verdi.

Ezio Bosso a Milano

Dopo il grande successo del concerto del 31 marzo scorso, Ezio Bosso ritorna con un fine settimana di prove aperte che aspetta milanesi e non alla Sala Verdi del Conservatorio. Considerato come uno dei compositori e direttori d’orchestra di maggior talento, il pianista Ezio Bosso si era avvicinato al mondo della musica a soli quattro anni. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti e vanta collaborazioni con importantissimi coreografi e artisti.

Il compositore nel corso della sua vita ha dovuto però affrontare diversi ostacoli, come i problemi di salute che lo hanno colpito nel 2011, una malattia neurodegenerativa che però non ha pregiudicato la sua carriera.

Le prove aperte al pubblico dei giorni precedenti al concerto avranno i seguenti orari: venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e sabato dalle 15 alle 18. I prezzi dei biglietti per assistere alle prove sono di 5 euro per il biglietto intero e di 2 euro per il ridotto studenti.

Il concerto di domenica 12 gennaio

Il weekend Bosso si concluderà con il concerto dell’Europe Philharmonic Orchestra (Francesco Di Rosa oboe solista) nella serata di domenica 12, alle ore 18. In scaletta Richard Strauss con Concerto per oboe e Metamorfosi e Ludwig van Beethoven con la Sinfonia n. 3 in mi bem. maggiore op. 55 Eroica.

I biglietti del concerto domenicale variano a seconda del settore prescelto: biglietto primo settore 50 euro, secondo settore 30 euro, terzo settore 20 euro.

Leggi anche

Contentsads.com