×

System of a Down e Korn in concerto a Milano: la data ufficiale

In vista dell'Independent Days Festival 2020 di Milano è stata ufficialmente confermata la presenza dei System of a Down e dei Korn.

system of a down kors concerto milano

Quella dell’Estate 2020 sarà la terza edizione dell’Independent Days Festival, gli IDAYS, che si terrà a Rho, e con esattezza la seconda edizione in Area Expo. Qui a Giugno/Luglio 2020 si alterneranno band punk, rock e indie in una rassegna musicale che poco avrà da invidiare al Coachella di oltreoceano. Le prime band confermate sono al momento quelle dei System of a Down, che suoneranno insieme ai Korn il 12 Giugno 2020, e di Billie Eilish, in data 17 Luglio 2020.

IDAYS 2020: System of a Down + Korn

Per ora sono confermati solo tre nomi delle molte band che si passeranno il testimone nel corso del festival musicale. Le prime due, che suoneranno fianco a fianco in data 12 Giugno 2020, sono i System of a Dawn, il gruppo alternative metal statunitense, e i Korn, la band del genere nu metal made in USA. Il palco del MIND, il Milano Innovation District, è dunque pronto a tremare.

Tornano quindi in Italia i System of a Down, dopo che nel 2017 avevano animato il Firenze Rocks, pronti a inondare l’Area Expo di note dinamitarde e allo stesso tempo impegnate. Il gruppo è infatti solito affrontare tematiche sociali e globali all’interno dei testi delle proprie canzoni. Vincitori di un Grammy nel 2006 per la canzone B.Y.O.B., i System of a Down sono pronti nuovamente a sconvolgere e coinvolgere il pubblico italiano.

Con 40 milioni di dischi venduti nel mondo, i Korn hanno invece rivoluzionato per sempre il mondo della musica metal nel 1994. I due Grammy Awards vinti e i tutt’ora imbattuti record testimoniano la loro capacità di rinnovare sempre sé stessi pur restando nel cuore dei loro fan. C’è chi addirittura li ha definiti un vero e proprio movimento musicale senza precedenti e senza possibili epigoni.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…