×

Forum di Assago Milano: i posti, come arrivare, la capienza e il parcheggio

Tutte le informazioni su come raggiungere il Mediolanum Forum di Assago da Milano e sui posti migliori per assistere a concerti ed eventi.

forum assago milano
forum assago milano

Il Mediolanum Forum di Assago, nei pressi di Milano, è un’immensa area su più piani dove concerti, mostre, eventi sportivi e tutto ciò che richiama le folle avviene. La struttura ha ospitato e ospita i più grandi eventi della città, grazie alle sue varie aree può essere in grado di offrire più eventi in contemporanea. Su ogni livello ci sono sale per ogni genere di spettacolo, mostra, concerto o evento sportivo e ognuna di esse dispone di ogni genere di attrezzature. Guardando più da vicino l’intera struttura, si può vedere che al piano terra sono presenti la pista del ghiaccio, l’area multisport, la sala gallery e altre sale di dimensioni minori per conferenze. Al primo piano troviamo l’arena centrale dove vengono ospitati gli eventi con l’affluenza maggiore come i concerti.

Forum di Assago Milano: come arrivare e dove parcheggiare

La struttura si trova poco fuori la città ed è facilmente raggiungibile con ogni genere di mezzo. Per quanto riguarda l’auto, bisognerà prendere l’uscita Assago-Milanofiori all’incrocio tra la tangenziale ovest e l’inizio dell’A7 Milano-Genova. Con i treni si può optare per una qualunque delle fermate milanesi in quanto sono tutte collegate con la linea verde della metropolitana che è a sua volta collegata al Forum.

In metro, la linea verde M2 ha una fermata specifica per chi desidera raggiungere il Forum. Per chi decide di raggiungerlo in auto non deve preoccuparsi del parcheggio, c’è un’area dedicata che può ospitare fino a 5,500 auto e circonda l’intera area della struttura, nei giorni dedicati agli eventi il costo per il parcheggio è di 10€.

Forum di Assago: i posti migliori per i concerti

Il Forum di Assago è famoso per aver ospitato eventi con un’affluenza incredibile di persone. Grazie ai suoi 12700 posti è il posto migliore dove organizzare grandi concerti. Quest’ultimi vengono tenuti in genere nell’arena grande, in questo posto il palco viene generalmente montato sul lato corto dell’arena e quindi i posti migliori sono sul parterre o sulle gradinate poste di fronte allo stesso. In mancanza di posti liberi, quelli posti ai lati del palco possono risultare una seconda scelta ottimale, a patto che il volume alto non sia un deterrente.

Per chi acquista il biglietto online è possibile controllare la mappatura dei posti in tempo reale e capire quali posti siano disponibili e quali no. Molto spesso l’evento chiude una parte della platea così da riempire solo una parte, oppure le prime file sono riservate e non acquistabili. Grazie a questo sistema sarà possibile capire quali e quanti posti siano ancora vuoti e l’effettiva distanza dal palco. Nella ricerca disperata dei biglietti migliori, si consiglia di iscriversi ai siti di vendita online dei biglietti e approfittare degli alert, così da essere contattati repentinamente riguardo agli eventi della struttura e ai concerti dei propri artisti preferiti. Il Forum di Assago resta, comunque, un’esperienza incredibile per tutti gli amanti della musica e qualsiasi posto riusciate ad accaparrarvi, sarà un momento unico e speciale da serbare nella memoria. La predisposizione dei vari posti, infatti, predilige un’ottima visuale del tutto e un ascolto ponderato così da non perdere la benché minima sfumatura di musica e voci.

Leggi anche

Contentsads.com