Continuano fino al 24 dicembre gli appuntamenti con il “Calendario dell’Avvento” musicale dal vivo sotto lo sguardo vigile della Madonnina.
Ancora qualche giorno per chi tra compere e passeggiate in piazza Duomo può rilassarsi e godere di speciali performance musicali a tema natalizio.
Ancora qualche giorno per chi tra compere e passeggiate in piazza Duomo può rilassarsi e godere di speciali performance musicali a tema natalizio.
Molti turisti e tanti milanesi hanno già potuto deliziarsi, fin da inizio dicembre, del primo e unico calendario dell’avvento musicale ideato da Austria Turismo in collaborazione con il Comune di Milano e EventAffair.
Una manifestazione particolare e affascinante che ha regalato, ogni pomeriggio di dicembre, trenta minuti di splendida musica dal vivo eseguita da musicisti professionisti e giovani strumentisti con il coordinamento della Fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano.
Tra le 18 e le 18.30, dalle finestre del palazzo dei portici meridionali di piazza Duomo, è apparso un musicista (uno in più ogni giorno), proprio come in un classico calendario dell’Avvento che scandisce l’attesa di Natale, esibendosi in tipiche melodie a tema.
E per il 24 è previsto il gran finale.
Un concerto di un’orchestra, di 24 elementi tra ottoni e fiati, che eseguirà, brani come “Stille Nacht” (Astro del Ciel), I wish you a Merry Christmas, Jingle bells, Tu scendi dalle stelle, O Tannenbaum e Le premier Noel.
Per un buon Natale in musica!
Guardate qui due video
Link utili
Milano 2.0 – Giovanni Allevi in un concerto-evento in piazza Duomo
Metroblog 2.0 – Giovanni Allevi in un concerto-evento in piazza Duomo
Milano 2.0 – Festa della Repubblica, stasera Andrea Bocelli in piazza Duomo