×

Cosa fare a Milano: 25 ottobre, seminario sulla musica elettronica

Condividi su Facebook

Se siete appassionati di musica elettronica ecco un’occasione preziosa per saperne di più.

Giovedì 25 ottobre presso il SAE Institute si terrà un seminario sulla musica elettronica, tenuto da Fabio De Luca, vicedirettore di Rolling Stone.

Sarà un viaggio a tappe che ripercorrerà lʼintera storia della musica elettronica, dai primi esperimenti del Radiophonic Workshop della BBC fino alla dance music degli ultimi 25 anni.

Timeline e filo conduttore saranno gli snodi evolutivi rappresentati dai “salti in avanti” della tecnologia a disposizione dei musicisti (dai primi synth monofonici alla diffusione delle tastiere in epoca new wave ai campionatori fino ai laptop).

Il seminario si snoderà attraverso la ricostruzione storica e il parallelo ascolto commentato di una “playlist base” di pezzi indispensabili per avere un quadro “tridimensionale” degli argomenti, degli stili e degli artisti affrontati.

A commentare in aula lʼascolto della playlist anche un musicista produttore le cui radici affondano nella new wave e nel techno pop dei primi anni ʼ80: Fred Ventura.

Per partecipare è sufficiente registrarsi mandando una mail all’indirizzo eventi@sae.edu entro le ore 13:00 di giovedì 25 ottobre, indicando in oggetto “Seminario Fabio De Luca”.

Giovedì 25 Ottobre
ore 18.30
Aula Magna SAE Institute
Via Morimondo 19

(fonte immagine)

LINK UTILI

Time Warp Milano 2012: foto e video dal più importante evento di musica elettronica in Italia.

Steve Aoki Magazzini Generali: dopo Carl Cox e Richie Hawtin, un altro appuntamento da non perdere.

Time Warp 2011, sabato 1 ottobre alla Fiera di Rho-Pero.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche