×

Oh Vita… Oh Vita Straca, i Legnanesi tornano allo Smeraldo dal 30 dicembre al 7 febbraio

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, che ha visto I Legnanesi festeggiare al Teatro Ventaglio Smeraldo (dal 30 dicembre al 7 febbraio) i loro sessant'anni, la sgangherata famiglia Colombo ritorna più in forma che mai con la nuova rivista "Oh Vita… Oh Vita Straca".

Anche quest'anno I Legnanesi propongono uno spettacolo totalmente nuovo in ogni sua parte: trama, musiche e costumi. E, come sempre, la loro forza resta quella di cavalcare l'attualità, con precisi e azzeccati spunti presi dalla vita quotidiana.

La crisi economica c'è e si sente e purtroppo i conti non tornano mai. Nel clima della quanto mai reale recessione la tematica affrontata quest'anno è incentrata sul lavoro, che è purtroppo sempre meno per i giovani e sempre più difficile per chi avanza con gli anni.

Gli esigui stipendi e l'alto costo della vita fa sì che la famiglia media fatichi sempre di più ad arrivare alla fine del mese. Dunque, come fare? La Teresa non sta a guardare e, combattiva come non mai, si ingegna per arrotondare la sua magra pensione e il ridicolo salario della figlia.

La crisi non sfiora la fantasia, perché, come dice la Teresa "quella non è ancora stata tassata" e la genialità della famiglia Colombo si tramuta in creatività e generosità.

Scoprite tutto su Dietrolequinte.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…