×

Continuano le Canapa Nights con Giorgio Canali e i Rossofuoco al Circolone di Legnano

Dopo il concerto dei G.B.H, le Canapa Nights targate Canapa Eventi proseguono con un appuntamento insieme a Giorgio Canali, che salirà sul palco del Circolone di Legnano il prossimo 4 dicembre.

Quella di Giorgio è una carriera importante, ormai ventennale, insieme ad alcune delle formazioni più rappresentative della storia del rock italiano (CCCP e CSI), passando per il progetto comune con Giovanni Lindo Ferretti e i precedenti compagni "riuniti" nei PGR, fino ad una carriera solista arrivata al quinto lavoro discografico. In tutte queste "avventure" Giorgio si è sempre distinto per le sue capacità artistiche e la sua incredibile passione.

Negli ultimi tempi Canali si è dedicato al progetto solista con la sua band di sempre (per quanto riguarda i suoi solo project): i Rossofuoco. Ma nell'ultimo anno è stato "mentore" della nuova realtà della musica italiana: Le Luci Della Centrale Elettrica, seguendone in toto la produzione del disco e le esibizioni live.

Un talento, quello di Canali, evidente in questi anni anche in sede di composizione e produzione: un esempio su tutti, il disco d'esordio dei Verdena, firmato da lui. 

Oltre a Canali, al Circolone si esibisce la formazione rock wave Hikobusha (il nome deriva dalla psicopatologia giapponese), quartetto varesino da poco fuori con l'album "Dinosauri" molto apprezzato da pubblico e critica: un disco seducente, scuro e orchestrale che sovrappone l'amore per i Portishead ai campionamenti della migliore Mina.

Le prossime Canapa Nights in programma sono:

MAGNOLIA CITY ROCKERS con RAPPRESAGLIA + CRUMMY STUFF + LINEA il 17-12-09 al Circolo Magnolia di Segrate

HATE SECOND + GORAN D SANCHEZ (band emergenti dal roster di Canapa) il 19-12-09 allo Spazio Acropolis di Vimercate.

Per tutte le info visitate il sito e il myspace di Canapa Eventi.

Qui sotto l'intervista agli organizzatori delle Canapa Nights.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…