×

La fotografa Marina Alessi e 44 writer, le foto della mostra 44+1 alla Don Gallery

44 writer in fila per sei col resto di uno…no, non ho sbagliato citazione. Quell'uno è lei, Marina Alessi, affermata fotografa romana famosa per le sue collaborazioni con gli artisti di Zelig. Marina stavolta si è cimentata con ben 44 writer come Atomo, MarcoTeatro, Bo 130, Microbo, Pao, Bros, Mambo, Nais o Sarpeinseno.

Siamo stati ieri alla Don Gallery di via Cola Montano 15 per l'inaugurazione. Uno spazio espositivo molto bello, con un piccolo cortile di ringhiera affollato di writer, amici e anche qualche ex Zelighiano e qualche comico (Mago Forest, Gioele Dix, Marina Massironi).

"Volevo scoprire il viso e l'anima degli street artist, gli autori di quelle mille urla colorate che popolano i muri delle nostre città"

Ha spiegato come ha realizzato le sue opere sul Corriere

"Per ognuno ho scattato due foto in bianco e nero. I ritratti stampati su cartoncino sono stati collocati su una lastra di alluminio, un supporto necessario per agire sull'immagine. Ho dato solo qualche indicazione: il ritratto non doveva essere totalmente coperto e il loro intervento doveva restare nei limiti dello spazio fotografico; infine la loro creazione doveva essere realizzata direttamente sui due scatti in originale"

Il risultato è incredibile, guardare per credere. Ma affrettatevi, la mostra è aperta solo fino al 23 maggio (gli orari sono 11.00-18.30).

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…