×

Nomadi il 17 Maggio al Parco Lambro

Musica a volontà per festeggiare i 25 anni della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi: un maxi-evento che avrà luogo fino al 27 maggio al parco Lambro, luogo-simbolo da cui negli anni ’80 partì la battaglia del famoso prete contro la droga. E il Maylive Exodus 2009 ha tutte le carte in regola per celebrare una ricorrenza così importante: i nomi degli ospiti in calendario parlano da sé. Per il grande concerto del 17 maggio che avrà come madrine Mara Venier e Paola Maugeri si va da gruppi storici per la musica italiana come i Nomadi e i Matia Bazar, a cantanti che uniscono attraverso un filo rosso le vecchie e nuove generazioni, da Ivana Spagna e Roby Facchinetti alla talentuosa new entry Noemi, che da quando è uscita da “X Factor” continua a collezionare successi, dal singolo al tour.

Ma il Maylive Exodus non sarà solo musica: in cartellone ci sono anche quattro weekend dedicati alla letteratura, all’infanzia e allo sport. Si parte domenica prossima con i giochi e gli spettacoli della “Giornata dei bambini”, per poi passare, la domenica successiva, ad un concerto di fanfare e di fisarmoniche. Poi, da venerdì 22 a domenica 24 è la volta della Notte bianca dello sport con il torneo di calcio a 5, della Marcia nel parco del Pungolo e della biciclettata nel quartiere e in quello che un tempo era «il parco della disperazione», come ha ricordato don Mazzi. Infine un brunch letterario, il 27 maggio, per chiudere l’evento. Una sesta edizione particolarmente ricca e variegata, per ricordare quella che è stata, ha detto sempre don Mazzi «l’ultima battaglia sociale della città di Milano che ha visto unite tutte le istituzioni, le associazioni e la società civile. L’ultimo segno di una Milano che quando vuole c’è».

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…