Disordine al Tribunale di Milano a causa di un incendio nelle caldaie dismesse: evacuazione e intervento dei Vigili del fuoco. Nessun ferito
Questa mattina, mercoledì 16 ottobre, si sono verificati momenti di disordine presso il Tribunale di Milano a causa di un principio di incendio che ha coinvolto i locali delle caldaie dismesse. Un denso fumo ha cominciato a diffondersi in seguito all’incidente, portando all’intervento immediato dei Vigili del fuoco.
Intervento dei Vigili del fuoco
Le squadre di emergenza, provenienti dal Comando di via Messina, arrivando in pochi minuti sull’area di via Freguglia, hanno iniziato a gestire la situazione. L’intensa fumosità ha reso necessario evacuare in parte il Palazzo di Giustizia, coinvolgendo circa 500 persone, che fortunatamente non hanno subito né ferite né intossicazioni.
Verifiche in corso
La situazione è ormai sotto controllo e i pompieri stanno conducendo le verifiche necessarie. Dalle prime analisi, sembra che l’incendio possa essere stato causato da un problema elettrico, ma ulteriori accertamenti saranno fondamentali per comprendere le cause definitive.