×

Un uomo anziano ha cercato di lanciarsi dal quinto piano, ma i carabinieri lo hanno trattenuto all’ultimo istante

Un ottantenne si lancia nel vuoto: salvato dai carabinieri all’ultimo istante

Grazie a una rapida azione coordinata dalla centrale operativa, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono prontamente giunti in soccorso ieri, attorno alle 18.30, nel quartiere Baggio, riuscendo a mettere in sicurezza un uomo di 89 anni che stava per lanciarsi da un balcone.

Allerta dai familiari

I familiari dell’anziano avevano contattato la centrale operativa per segnalare che il loro parente aveva iniziato a scavalcare la balaustra del balcone, al quinto piano del suo condominio, con l’intenzione di saltare nel vuoto.

Il salvataggio

All’arrivo dei militari, nonostante le condizioni critiche, sono riusciti a fermare l’ottantenne afferrandolo per la cintura dei pantaloni, mantenendolo sospeso nel vuoto per diversi minuti. Solo grazie all’aiuto di una seconda pattuglia, intervenuta in breve tempo, sono riusciti a portarlo in sicurezza. L’anziano è stato poi trasportato, in codice verde, all’ospedale Fatebenefratelli per ricevere le necessarie cure mediche.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…