×

L’incendiario che incendiava senza ragione auto e scooter è stato catturato mentre era in monopattino

Un pyromaniaco di 25 anni, originario della Romania, è stato arrestato di recente dai carabinieri dopo essere stato sospettato di essere responsabile di vari incendi di veicoli tra Milano e le aree circostanti, tra il luglio 2023 e il marzo 2024. Le indagini su questo individuo sono iniziate la notte dell’8 marzo, quando 15 automobili sono state incendiate tra San Giuliano e San Donato Milanese.

Le prime indagini hanno confermato che gli incendi sono stati appiccati intenzionalmente, bruciando veicoli che erano distanti l’uno dall’altro. Attraverso ulteriori indagini, i carabinieri sono riusciti a collegare il giovane ai fatti e hanno successivamente stretto il cerchio attorno a lui, scoprendo che appiccava il fuoco ai veicoli dai passaruota e poi si spostava da un luogo all’altro su uno scooter elettrico.

Una volta identificato il piromane, le prove hanno indicato che era anche responsabile di un altro incendio avvenuto il 7 luglio 2023 nel quartiere di Rogoredo a Milano e di un secondo incendio avvenuto 20 giorni più tardi in via Fidenza a San Donato, dove 13 scooter sono stati distrutti. Di conseguenza, per il giovane è stato imposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Leggi anche

1216x832 19 16 09 45 806813807
Cronaca

Lungo l’autostrada A4, un camion si prende fuoco

19 Settembre 2024
Giovedì pomeriggio, un incidente ha avuto luogo sull'autostrada A4 tra Torino e Trieste, vicino a Novate Milanese, in direzione di Venezia, quando un Tir è andato in fiamme. La parte del rimorchio del tir, che…