×

Il caldo da record non si arresta, ma sono previsti temporali con l’arrivo di agosto

Le ultime previsioni meteo rivelano cambiamenti nelle prossime ore a Milano: in arrivo temporali

previsioni meteo milano temporali
GIORNO DI SANTO STEFANO CONDIZIONATO DAL CATTIVO TEMPO PIOGGIA MALTEMPO ALL' APERTO INVERNO (MILANO - 2004-12-26, Nanni Fontana) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Secondo le ultime previsioni meteo nelle prossime ore, con lo scattare del mese di agosto, a Milano arriverà una nuova perturbazione che vedrà attenuarsi il caldo e arrivare temporali. Ecco cosa succederà.

Previsioni meteo: temporali in arrivo su Milano

È in arrivo la pioggia in Italia nelle regioni settentrionali e in seguito anche in quelle centrali. Nessun cambiamento previsto, invece, al Sud dove le temperature rimarranno sopra la media.

I primi temporali previsti su Milano potrebbero arrivare nella serata di mercoledì 31 luglio, nonostante la giornata trascorsa con sole ed alte temperature.

I primi giorni di agosto su Milano

A seguire, il primo giorno del mese di agosto sarà caratterizzato da cielo poco nuvoloso e con la presenza di temporali. Nel tardo pomeriggio del 2 agosto, invece, oltre ai temporali, sui settori alpini e sulle pianure, ci sarà l’arrivo di venti forti.

Il vento, proveniente da Ovest/Sud-Ovest, avrà una velocità media di 5 km/h e raffiche fino a 42 km/h.

Le previsioni meteo nel primo weekend di agosto

Il vento caratterizzerà anche il weekend di sabato 3 e domenica 4 agosto: la probabilità di precipitazioni sarà ridotta nella giornata di sabato, mentre domenica potrebbe aumentare al 40%.

Milano, dunque, sarà interessata da cambiamenti significativi anche per quanto riguarda le temperature che saranno tra i 24-32°C. Il vento soffierà moderatamente provenendo da est-nord-est, mentre l’umidità si manterrà tra il 55% e il 77%.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…