×

I delitti diminuiscono del 6,7% rispetto allo scorso anno: l’impegno delle forze di sicurezza

Piantedosi sottolinea il "grande impegno che stanno mettendo in campo gli operatori della sicurezza"

milano diminuiti delitti
Milano - Via arqua', Polizia e Scientifica effettuano i rilievi sul luogo di un accoltellamento. Un uomo in bicicletta ha ferito due fratelli e poi e' fuggito (Milano - 2023-04-02, MARCO PASSARO) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Il numero dei delitti nella città di Milano nel primo trimestre dell’anno è calato del 6,7% rispetto all’anno scorso.

La questione sicurezza a Milano

A rivelare il dato è stato questa mattina il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, insieme al capo della polizia Vittorio Pisani, al prefetto Claudio Sgaraglia e al questore Giuseppe Petronzi, durante una riunione in prefettura.

Ha affermato il ministro: “Milano ha sicuramente delle particolarità sul versante della sicurezza perché all’esistenza di fenomeni si contrappone anche un benessere storico, un grande senso civico della cittadinanza. I problemi sono sicuramente acuiti. Quindi sì, c’è un problema di sicurezza nel senso che va gestita”.

L’impegno delle forze di sicurezza

La riunione si è resa necessaria dopo gli ultimi fatti di cronaca in città, come l’accoltellamento di un poliziotto a Milano Lambrate. Proprio riguardo a questi eventi Piantedosi ha voluto sottolineare il “grande impegno che stanno mettendo in campo gli operatori della sicurezza rispetto ai problemi che ci sono”.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…