Argomenti trattati
Dopo la guarigione dal Covid-19, il sindaco di Milano Beppe Sala torna al lavoro nella sede comunale di piazza della Scala.
Il primo cittadino ha ufficializzato la notizia sui social network pubblicando una sua foto in ufficio con una tazzina di caffè. Nel post ha scritto: “Mi mancava proprio il caffè di Palazzo Marino“.
Nella giornata di sabato 11 giugno Sala aveva annunciato di essere positivo al Covid: “Il disagio sembra relativo, ho dolore ai muscoli delle gambe, un po’ di febbre e tosse.
Questo è il mio caso, non mi avventuro in analisi scientifiche. Spero di tornare presto in ufficio e a faticare in bicicletta”.
Il sindaco è rimasto a casa in isolamento dieci giorni abbondanti, continuando a lavorare in modalità smart working. Nel frattempo, la variante Omicron 5 continua a diffondersi facendo schizzare alle stelle i casi in tutta Europa. Secondo il virologo milanese Fabrizio Pregliasco, potrebbe esserci un picco di contagi intorno a metà luglio: le tre dosi di vaccino non garantiscono l’immunità.
Letizia Moratti, vicepresidente e assessore regionale al Welfare, raccomanda di indossare le mascherine nei luoghi affollati: “E’ una precauzione che ci costa poco“.
I dati di mercoledì 22 giugno, riferiti al giorno precedente, segnalano oltre 9mila casi di nuova positività al covid in Lombardia.
LEGGI ANCHE: Covid, boom di contagi a Milano: l’effetto della variante Omicron BA5