Argomenti trattati
Il caldo torrido di questi giorni non lascia scampo: per sopperire alle elevate temperature è necessario ricorrere all’utilizzo dei climatizzatori.
Il capoluogo lombardo rimane nuovamente al buio a causa dei continui episodi di blackout dovuti all’arrivo dell’estate. Nella giornata di lunedì 20 giugno si sono toccate punte di 37 gradi. I tecnici di Unareti, la società che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica in città, sono al lavoro per cercare di ovviare al problema.
Nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 alcuni edifici in via Fra Giovanni Pantaleo e via Giuseppe Candiani sono rimasti senza luce per circa 14 ore, mentre nelle altre strade del quadrante molte attività sono state costrette a rimanere chiuse.
Unareti rende noto: “Nel corso delle ultime 24 ore si sono verificate alcune interruzioni senza preavviso, dovute all’eccezionalità degli eventi. Necessario monitorare lo stato delle interruzioni per rimanere costantemente aggiornati”.
Unareti ha condiviso sul proprio sito internet una serie di consigli e suggerimenti per scongiurare il sovraccarico della rete:
LEGGI ANCHE: Caldo record a Milano: l’acqua della Darsena salverà le coltivazioni