×

PrimaVera Mind, riapre l’area ex Expo: alla scoperta del nuovo District

Due intere giornate dedicate a musica, arte, sport, benessere e scienza

PrimaVera Mind inaugura il nuovo District: appuntamento il 30 aprile

Nella giornata di sabato 30 aprile PrimaVera Mind ha inaugurato il nuovo Mind Village negli spazi ex Expo.

PrimaVera Mind: gli interventi

A curare l’art direction lo studio di architettura Migliore+Servetto, con interventi di Land e di Andreco e Politecnico di Milano. Saranno due giornate dedicate a musica, arte, sport, benessere e scienza. Gli interventi urbani nelle aree pubbliche di Mind-Milano Innovation District sono coordinati dallo Studio, su commissione di Lendlease. Land cura le zone dedicate allo sport, le aree verdi che ospitano le piante di Expo 2015; Andreco, Islands e The Unknown i due grandi street-painting, mentre nell’Auditorium al piano terra dell’Hive, la mostra The Human Campfire espone i risultati del workshop degli studenti del Politecnico di Milano sul concetto di seduta come occasione di aggregazione e condivisione.

PrimaVera Mind: lo street painting

Mind Flow è un intervento di street painting lungo 1.8 chilometri per 15.000 metri quadrati, che accompagna i visitatori dall’uscita della metropolitana fino all’Albero della Vita. In questo flusso grafico si intrecciano 100 parole significative raccolte in 7 tappeti tematici legati ai valori di Mind.

PrimaVera Mind: la mostra The Human Campfire

Inoltre, Ico Migliore, professore al Politecnico, ha sviluppato un workshop internazionale che ha coinvolto 45 studenti del corso di Laurea Magistrale in Interior & Spatial Design del Politecnico di Milano. La mostra The Human Campfire illustrerà 15 progetti che elaborano il tema della seduta come punto di aggregazione per condividere pensieri e dialoghi.

LEGGI ANCHE: Astrazeneca sbarca a Mind: 200 nuove assunzioni nel 2022

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…