Argomenti trattati
La manifestazione per l’approvazione quanto prima della legge Ddl Zan, che si terrà a Milano il prossimo 8 maggio, è stata spostata all‘Arco della Pace.
Una scelta per assicurare la giusta sicurezza dell’evento.
La manifestazione per sostenere l’approvazione quanto prima della legge Ddl Zan, è stata spostata. L’evento, organizzato dal movimento I sentinelli di Milano, era previsto per sabato 8 maggio alle ore 15:00 in piazza della Scala, in pieno centro. Tuttavia, considerato che ci si aspetta un’ampia adesione da parte dei cittadini, il Prefetto e la Questura hanno imposto lo spostamento in Arco della Pace, un luogo molto più ampio e con più vie di uscita.
Il posto ideale per accogliere l’elevato numero di persone previste all’evento in sicurezza.
La manifestazione Ddl Zan vuole essere un modo per sollecitare quanto prima l’approvazione della legge. Una legge che lotta contro ogni tipo di discriminazione, non solo le discriminazioni e le violenze subite per l’orientamento sessuale, ma anche per il proprio genere, sesso, la propria disabilità o per la propria razza, etnia e religione.
La manifestazione Ddl Zan a Milano non si è ancora svolta ma già sta arrivando forte il sostegno da parte di personaggi dello spettacolo, giornalisti, e politici che sostengono l’iniziativa. L’enorme viralità dell’evento sui social è arrivata persino in Europa, dove il gruppo Socialists and Democrats Group in the European Parliament, ha espresso il loro sostegno nei confronti dell’iniziativa.
Contrariato invece il consigliere comunale per Fratelli d’Italia De Corato, che dichiara che la manifestazione sarà un nuovo assembramento benedetto da Sala.