×

Manifestazione pro DDL Zan a Milano: l’8 maggio in piazza Scala

Il movimento "I sentinelli di Milano" annuncia la manifestazione pro DDL Zan per l'8 maggio in piazza Scala a Milano.

manifestazione ddl zan
manifestazione ddl zan

L’8 maggio in piazza Scala a Milano è prevista una manifestazione per chiedere l’approvazione della DDL Zan, contro l’omofobia, l’abilismo e la misoginia. Alla manifestazione parteciperà anche il sindaco Beppe Sala.

Manifestazione pro DDL ZAN

I Sentinelli di Milano” movimento nato a Milano nel 2014 per lottare ogni forma di discriminazione, da quella nei confronti degli omosessuali a quella contro i migranti e ancora contro le vittime di stalking e del razzismo, ha indetto una manifestazione per far diventare quanto prima legge la DDL Zan, la legge contro l’omotransfobia.

Manifestazione pro DDL ZAN in Piazza Scala

La manifestazione pro DDL Zan si svolgerà sabato 8 maggio in piazza Scala a Milano, a partire dalle ore 15:00. Slogan della manifestazione è: “Tempo Scaduto”. I Sentinelli di Milano hanno così spiegato lo slogan: “Approvato alla Camera il 4 novembre, il disegno di legge è fermo da mesi in Senato, ostaggio di un ostruzionismo insopportabile. A più di 25 anni dalla prima proposta di legge, mentre continuano aggressioni e violenze, qualcuno cerca ancora di negare la realtà. Abbiamo già detto e ridetto tutto, spiegato e rispiegato. Non serve un lungo manifesto politico, bastano due parole: tempo scaduto!

Manifestazione pro DDL Zan: il sindaco Sala

Anche il sindaco Beppe Sala parteciperà alla manifestazione. Il sindaco Sala d’altronde è sempre stato aperto e collaborativo con I sentinelli di Milano. Il sindaco in un recente video ha ricordato: “Sono 25 anni che la comunità LGBT e il Paese aspetta una legge contro l’omotrasfobia. Ora però ci siamo. Invito tutti i parlamentari a velocizzare i lavori”.

Leggi anche

Contentsads.com