×

Manifestazione DDL Zan a Milano l’8 maggio: si valutano altre location

La manifestazione pro DDL Zan prevista per l'8 maggio rischia di creare troppi assembramenti e si valutano spazi più ampi.

manifestazione ddl zan
manifestazione ddl zan

La manifestazione pro DDL Zan prevista a Milano per l’8 maggio, rischia di diventare un maxi assembramento, così si valutano spazi più ampi che possano accogliere i sostenitori.

Manifestazione pro DDL Zan

La manifestazione pro DDL Zan a Milano è stata annunciata dal movimento “I sentinelli di Milano”. Il movimento ha annunciato la manifestazione per l’8 maggio in piazza Scala a partire dalle ore 15:00. Considerate le adesioni però la Questura e il Prefetto stanno valutando di cambiare location.

Manifestazione pro DDL Zan: dove si farà

Non è ancora stato deciso però dove si farà la manifestazione. Si stavalutando di spostare l’evento in zone più ampie che possano accogliere tutti. “Noi non facciamo di mestiere gli indovini – scrivono i Sentinelli di Milano in una nota- e non possiamo sapere se la Piazza scelta fosse effettivamente troppo piccola. Di certo siamo i primi a volere che tutto possa avvenire in un contesto di massima sicurezza per chi vi parteciperà. Se la Questura e la Prefettura riterranno che non ci sono le condizioni per stare in pieno centro ci adegueremo. Se dovremo andare all’Arco della Pace, ci adegueremo e andremo all’Arco della Pace con tutte le difficoltà che comporta spostarsi riconsiderando tutti i supporti tecnici di un luogo diverso immaginato fino a ieri.”

Manifestazione pro DDL Zan: chi ci sarà

Tra i primi sostenitori e partecipanti della manifestazione c’è il ricandidato a sindaco di Milano Beppe Sala. Parteciperà all’evento anche colui che ha dato vita alla legge Zan, il deputato del Pd Alessandro Zan. Con loro anche molte persone dello spettacolo hanno dichiarato che parteciperanno all’iniziativa de “I Sentinelli di Milano”, tra questi Paola Turci e Malika Ayane. Altri invece hanno espresso il loro sostegno nei confronti dell’iniziativa sui social, come Loredana Bertè.

Leggi anche

Contentsads.com