×

Via Gola a Milano: si lavora per avviare la riqualificazione

Presto si avvieranno lavori di riqualificazione in via Gola a Milano, il progetto servirà per togliere la strada dalle mani della criminalità

riqualificazione via gola milano
riqualificazione via gola milano

Presto si procederà con la riqualificazione di via Gola a Milano, lo annuncia Santo Minniti, Presidente di Municipio 6. Un progetto che, dopo gli interventi delle associazioni del quartiere e grazie al comune di Milano, toglierà la zona dalle mani della criminalità.

A lavoro per la riqualificazione di via Gola di Milano

Partiranno a breve i lavori di riqualificazione di via Gola a Milano. Lo annuncia con entusiasmo Santo Minniti, Presidente di Municipio 6. Obiettivo: togliere la strada dalle mani della criminalità. Obiettivo in parte raggiunto con la collaborazione delle associazioni del quartiere e che ora, grazie al Comune di Milano, potrà essere consolidato.

Ricordo chiaramente un incontro di 5 anni fa, da candidato, con alcuni cittadini di Via Gola (tra cui l’indimenticata giornalista Letizia Mosca). Credo sia nata lì la promessa di riqualificarla. Ricordo lo scetticismo: “lo promettono da anni, ma non lo fa nessuno”. Da allora sono successe molte cose: il meraviglioso gruppo di Occupiamoci di via Gola, le attività in strada con Spazio Aperto Servizi, le associazioni e gli abitanti, la panchina costruita assieme. E poi il coinvolgimento degli assessori Pierfrancesco Maran e Marco Granelli, il bilancio partecipativo, il lavoro di Rita Barbieri nel Municipio 6 e Fabrizio Delfini, della Commissione Urbanistica. È merito di tutti loro, e di molti altri, se oggi possiamo dire che quella promessa non è stata vana.” dichiara Santo Minniti.

I lavori riguarderanno il rifacimento della strada e dei marciapiedi, partendo da via Segantini-Pichi per poi estendersi lungo tutto la strada. Ora però, spiega Minniti, si dovrà muovere anche la Regione Lombardia, l’ultimo attore da coinvolgere. “Non ci sono più alibi: dopo questi interventi tocca a Regione Lombardia intervenire sulle case ALER. Chiederemo al più presto un incontro al nuovo Assessore Regionale Mattinzoli per offrire collaborazione e trovare soluzioni condivise.” conclude Minniti.

Leggi anche

Contentsads.com