×

Gli orari straordinari dei cimiteri di Milano fino al 2 novembre

Nel rispetto delle norme anti Covid, i cimiteri di Milano resteranno aperti fino al 2 novembre per consentire la commemorazione dei defunti.

orari cimiteri milano
orari cimiteri milano

In occasione delle giornate di commemorazione dei defunti, i cimiteri di Milano rimarranno aperti tutti i giorni dal 26 ottobre fino a lunedì 2 novembre, con orari che vanno dalle 8:00 del mattino fino alle 18:00. L’ingresso sarà consentito fino a mezzora prima dell’orario di chiusura, per permettere un deflusso dei visitatori al termine della giornata. Sarà possibile visitare i defunti negli orari di apertura dei singoli cimiteri, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e di protezione individuale previste.

Gli orari dei cimiteri a Milano fino al 2 novembre

Gli orari dei cimiteri della città di Milano saranno estesi per agevolare i cittadini durante le giornate di maggiore afflusso. In particolare il Cimitero Maggiore terrà aperte le sue porte laterali dalle 8:30 alle 17:30, mentre il Cimitero di Muggiano sarà aperto dalle 8:30 alle 11:45 e dalle 13:30 alle 16:30. L’orario di apertura del Sacrario dei Caduti sarà, dal 31 ottobre al 2 novembre, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00.

All’interno dei cimiteri è necessario rispettare tutte le regole anti-Covid vigenti: è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Inoltre, come ovvio, è fatto divieto assoluto di assembramento.

La circolazione dei mezzi privati all’interno dei luoghi di commemorazione dei defunti sarà consentita nelle giornate dell’1 e del 2 novembre dalle 9:00 alle 12:00. Nel Cimitero di Greco e nel Cimitero Maggiore non è invece consentito entrare con i mezzi privati. I veicoli di servizio, come quelli di pulitori, giardinieri e floricoltori, potranno accedere nei cimiteri fino alle ore 17:00 di venerdì 30 ottobre.

Gli orari speciali dei cimiteri saranno mantenuti fino al 2 novembre, dopo di che si ritornerà agli orari ordinari dei singoli cimiteri della città di Milano.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…