×

A Parco Sempione non c’è rispetto per il verde pubblico: polemiche per sdraio e ombrelloni

Elena Grandi, di Europa Verde, denuncia il mancato rispetto del verde pubblico e del distanziamento sociale a Parco Sempione.

parco sempione milano

Elena Grandi, del partito Europa Verde, contro la delibera della giunta di Milano che ha concesso la possibilità, per i bar, di disporre del prato di Parco Sempione per posizionare sdraio e ombrelloni in vista dell’estate.

Parco Sempione per l’estate a Milano: le polemiche

La giunta con una delibera concede agli esercizi commerciali presenti in Parco Sempione di disporre sdraio e ombrelloni. Un’iniziativa che permette di godersi l’estate in città, come succede per Hyde Park a Londra. La delibera però non prevede una regolamentazione della gestione del verde pubblico ed è Elena Grandi, del partito Europa Verde, a denunciare la disposizione errata di sdraio e ombrelloni, che danneggiano il prato di Parco Sempione.

Prato danneggiato e mancato distanziamento

Pedane di legno sul prato, ombrelloni, sdraio accatastate (e il distanziamento?)”, denuncia Elena Grandi su Facebook. A differenza di Hyde Park infatti, l’area che si è voluta destinare allo spazio “estivo” di Parco Sempione è stata delimitata da una pedana di legno, che danneggia il prato del parco. Disposte poi sulla pedana le sdraio e gli ombrelloni, che però non rispettano la giusta distanza di sicurezza prevista per dalle normative anti-covid 19.

A Londra le sdraio sono sparse qua e là sul prato, nel rispetto del verde e dello spazio. La nostra contrarietà alla delibera, era determinata dal timore, fondato, che saremmo arrivati a questo inaccettabile risultato. A poco è servito il parere negativo del Municipio 1 che, come spesso accade, è rimasto inascoltato. Il nostro Sindaco prende spesso come modello Londra: ma allora perché consentire questo obbrobrio? Dove sta il rispetto dei beni comuni?” così conclude la portavoce del partito.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…