Tutte le informazioni sui nuovi fondi stanziati da Palazzo Marino per aiutare chi è in difficoltà.
Arrivano i nuovi fondi ‘anticrisi’ del Comune di Milano, destinati a giovani coppie e disoccupati.
L’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino ha spiegato:
“Gli interventi a sostegno del reddito smettono di essere, come purtroppo è avvenuto in passato, marginali. Ai milanesi vogliamo dire che non sono soli contro la crisi e che, in occasione della prossima discussione sul bilancio di previsione 2012, vogliamo aumentare ulteriormente le risorse contro la crisi. In questo quadro, per la prima volta, abbiamo incluso anche le coppie di fatto che acquistano la prima casa o pagano un affitto”
Si potranno ottenere fino a un massimo di 5.000 euro a sostegno del reddito familiare, se si è perso il lavoro, si è in mobilità o in cassa integrazione, o a titolo di contributo per il pagamento di un affitto o delle spese di acquisto della prima casa, se si è una giovane coppia, sotto i 40 anni, con un progetto di vita insieme.
Per accedere ai bandi è necessario essere residenti a Milano al momento della pubblicazione.
I cittadini avranno un mese di tempo per informarsi e raccogliere la documentazione necessaria, e le nuove richieste saranno accettate a partire da venerdì 1 giugno.
Ecco qualche informazione:
– la modulistica sarà disponibile sul sito del Comune (sezione Bandi aperti), presso le 17 sedi dei Servizi sociali della Famiglia e l’Unità Operativa Sportello – Info Point della Direzione centrale Politiche sociali e Cultura della Salute in largo Treves 1.
– le persone con disabilità potranno recarsi presso l’Ufficio Coordinamento Nuclei Distrettuali Disabili in via San Tomaso 3
– per le informazioni sarà attiva anche l’infoline del Comune 020202
Trovate poi qui tutti i requisiti nel dettaglio.
(fonte immagine)
LINK UTILI
Incentivi lavoro Milano col Fondo Anticrisi.
Cantieri infiniti Milano: stanziati due milioni per le imprese che hanno subito disagi.
Accordo Sacconi-Regione per nuovi fondi per la cassa integrazione, ma il peggio arriverà a settembre.