×

Milano, scoppio nella fabbrica Masterplast: 2 morti e 2 feriti

Un veloce flash per aggiornarvi su un tragico evento. Esplosione in una fabbrica di materiale plastico a Cornate D'Adda, in provincia di Milano: due operai sono morti e un collega è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto intorno alle 18. La Procura ha aperto un'inchiesta.

L'azienda è la Masterplast di via Stucchi 78. Dalle informazioni dei vigili del fuoco i due operai stavano lavando un macchinario utilizzato per l'estrusione di plastica: un procedimento che trasforma fogli di plastica in palline.

L'esplosione ha scagliato contro gli operai bulloni, viti, e parti del macchinario. I due operai sono morti sul colpo. Al lavoro nella fabbrica una decina di mezzi dei vigili del fuoco, i carabinieri di Monza, e il personale del 118. Ancora da chiarire i motivi dell'esplosione. (Repubblica)

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…