×

Venerdì sciopero dei mezzi pubblici: attenzione ai disagi

Stiamo andando incontro ad uno sciopero dei mezzi pubblici che potrebbe causare forti disagi. I sindacati confederali e quelli di base hanno infatti indetto due scioperi distinti per questo venerdì.

Il trasporto pubblico sarà regolare dall'inizio del servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18. Si possono astenere dal lavoro gli addetti alla guida di metropolitane e mezzi di superficie, del servizio di collegamento tra l'Ospedale San Raffaele e la stazione Cascina Gobba M2, agenti di stazione, addetti ai parcheggi e al Radiobus.

Per darvi qualche informazione in più riportiamo qui sotto l'annuncio completo dello sciopero. 

Venerdì 1 giugno 2007, le Organizzazioni Sindacali, FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, ORSA unitamente al coordinamento sindacale aziendale, e le Organizzazioni Sindacali AL COBAS/CUB TRASPORTI, SAMA FAISA CONFAIL, FILDIAI CILDI hanno indetto, con due proclamazioni distinte, uno sciopero del trasporto pubblico.

Il servizio di trasporto pubblico gestito da ATM SpA sarà REGOLARE: dall’inizio del servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Il personale ATM (addetti alla guida dei treni delle linee metropolitane, dei mezzi di superficie, del servizio di collegamento tra l'Ospedale San Raffaele e la stazione Cascina Gobba M2, agenti di stazione, addetti ai parcheggi e al Radiobus) che aderisce all’agitazione potrà astenersi dal lavoro: o dalle 8.45 alle 15: fascia di sciopero comune a tutte le Organizzazioni Sindacali; o dalle 18 al termine del servizio: fascia di sciopero indetta dalle sole Organizzazioni Sindacali AL COBAS/CUB TRASPORTI, SAMA FAISA CONFAIL, FILDIAI CILDI.

Gli ausiliari della sosta potranno astenersi dal lavoro:
· per la seconda parte del turno di lavoro (FILT – CGIL, FIT – CISL, UILT –UIL, ORSA, coordinamento sindacale aziendale);
· per l’intero turno di lavoro (AL COBAS/CUB TRASPORTI, SAMA FAISA CONFAIL, FILDIAI CILDI).

Data la discrezionalità di ogni singolo dipendente di aderire allo sciopero, non è prevedibile sull’intera rete ATM l’entità della riduzione del servizio.

Per informazioni: Numero Verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…