×

Arci bellezza Milano a rischio chiusura: parte il crowdfunding online

Arci Bellezza, uno dei più stimolanti circoli culturali di Milano, rischia di chiudere così chiede aiuto con il crowdfunding online

arci bellezza milano

Una raccolta fondi per salvare il circolo Arci Bellezza di Milano a rischio chiusura definitiva. Attualmente il circolo è chiuso, ma aldilà delle porte chiuse c’è chi vuole resistere per sé e per la città. “Un atto di r/esistenza” scrivono nel sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe.

Arci bellezza a Milano: rischio chiusura

Arci bellezza è un circolo culturale attivissimo a Milano. Qui si realizzano concerti, corsi, dibattiti culturali, è uno spazio per la città e della città. La pandemia purtroppo però ha imposto la chiusura. Il circolo però ha reagito lanciando iniziative online sotto il nome di “La città di tutti”. Un modo per “r/esistere nonostante tutto”, restando aperti online.

Ora però, ad un anno dalla pandemia, le cose si fanno difficili. “Attualmente il nostro contratto di affitto con il Comune di Milano è scaduto e lo spazio di Via Bellezza 16/A è “a bando”, come previsto dalla legge. Ovviamente noi parteciperemo. E a tal proposito abbiamo messo a punto un progetto sociale e di riqualificazione degli spazi che renda ancora più sicuro, vivibile, bello e funzionale il nostro circolo, con la possibilità di essere ancora più vicini ai bisogni della nostra comunità e della nostra Città.” ma per fare tutto questo hanno bisogno di aiuto. Così il circolo Arci Bellezza ha lanciato una raccolta fondi utilizzando la piattaforma di crowdfunding GoFundMe. “Gli ostacoli – scrivono – sono fatti per essere superati e come ogni volta che abbiamo vissuto una difficoltà, non ci siamo abbattuti. Non sappiamo smettere di sognare, ma in un periodo così incerto, non siamo sicuri di farcela da soli”. Cittadini di Milano e chiunque creda nella cultura e nella magia di questi luoghi, ora tocca a voi. Chi vuole e può, basta andare sul sito GoFundMe e partecipare donando anche solo 1€. “Ogni singola persona può fare la differenza. Un atto di R/Esistenza per tutti. Con la Bellezza che, insieme, ci distingue.” concludono il loro messaggio i gestori del circolo Arci Bellezza.

Leggi anche

Contentsads.com