×

Lasagna Factory Milano: mille sfumature di lasagne fatte a mano

Lasagna Factory Milano è il nuovo locale sbucato in piazza Duomo dove è possibile mangiare la lasagna nelle varianti più creative ma sempre italiane

lasagna factory milano
lasagna factory milano

E’ sbucato improvvisamente nei pressi di Duomo a Milano e sulle piattaforme di delivery il nuovo locale che sicuramente entrerà presto nel cuore dei milanesi: Lasagna Factory Milano. Un locale che prendendo spunto dal piatto più amato dagli italiani, e non solo, ha declinato questo piatto in tante varianti dando vita a mille sfumature diverse di lasagne, tutte da provare.

Lasagna Factory Milano

Lasagna Factory Milano è il nuovo locale di Milano che promette di farci assaggiare i sapori dell’Italia negli strati delle loro succulente lasagne. L’idea è nata da due giovani chef, Francesco Situna e Bruno Resuli, che prendendo spunto dal piatto icona della tradizione italiana sono arrivati a concepire un menù creativo di lasagne ispirate alla cucina tipica regionale.

Recandoci in via Pavia 6/2 o semplicemente ordinando dal loro sito, potremmo infatti constatare che oltre alla classica e sempre amata lasagna emiliana, disponibile anche in versione senza latticini, vi sono tantissime altre lasagne frutto di un ricercato lavoro volto a rappresentare in un quadrato di lasagna il meglio dei sapori italiani.

C’è ad esempio la lasagna Sicilia, i cui strati di pasta fatta a mano sono al nero di seppia, mentre il ripieno è un ragù ai frutti di mare, che ad ogni morso promettono di portarci con la mente alle spiagge vulcaniche della Sicilia. Oppure, se siamo amanti della montagna, possiamo provare la Piemonte, dove in vetta alla nostra lasagna sfoggia il tartufo di Alba, mentre nascosto tra colline di besciamella spuntano i funghi porcini. A quel punto perché non spostarsi al centro Italia con la lasagna Toscana, realizzata con ragù di anatra dei colli toscani all’arancia e besciamella verde agli spinaci?

Insomma chi ama l’Italia e la sua cucina non potrà resistere alla tentazione della Lasagna Factory, aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00, che varia a seconda dei decreti, e al suo servizio delivery, che vi permette di ricevere comodamente a casa uno di questi “quadrati d’italianità”.

Leggi anche

Contentsads.com