×

Westfield Milano: il centro commerciale più grande d’Europa

Westfield Milano il centro commerciale più grande d'europa aprirà a Segrate il prossimo 2022 ma già circolano le prime polemiche.

centro più grande europa
centro più grande europa

Westfield Milano, dopo lo stop al cantiere annunciato lo scorso maggio, arriva la notizia della ripresa dei lavori e l’annuncio dell’ apertura nel 2022, diventando il centro commerciale più grande d’Europa. Verrà costruito a Segrate e sarà grande 154mila metri quadri, per ospitare al suo interno non solo circa 300 negozi ma anche un cinema, ristoranti di lusso e boutique.

Westfield Milano apre nel 2022

Solo quattro anni fa l’apertura de “Il Centro” ad Arese, il centro commerciale più grande d’Europa. Nel 2022 però il primato verrà battuto da un nuovo centro commerciale che verrà aperto, sempre a Milano: il Westifield Milano. I lavori sono partiti a Segrate e non sarà pronto prima del 2022. Tuttavia non sono poche le polemiche nate dopo l’annuncio della nuova apertura.

Il primo ad intervenire sul progetto è stato il blog di Beppe Grillo, dove Paolo Ermani dichiara:”A cosa serve un altro gigantesco centro commerciale che significherà nuova cementificazione, consumo di territorio, sprechi energetici, inquinamento, traffico? Il tutto per fare andare le persone a comprare ancora più prodotti per la maggior parte superflui e di cui potrebbero tranquillamente fare a meno. Non abbiamo bisogno di altri centri commerciali, siamo sommersi da prodotti e relative montagne di rifiuti, cosa altro dobbiamo comprare, quanti soldi dobbiamo ancora spendere, quanto ancora dobbiamo lavorare per comprare quello che la pubblicità ci offre costantemente?” Dall’altra parte invece sono proprio i proprietari del Westfield che sottolineano il potenziale del nuovo centro commerciale, il primo ad ospitare le Galeries Lafayette in Italia. “Westfield Milano offrirà il meglio della ristorazione, del tempo libero, dell’intrattenimento e degli eventi e non mancheranno le ultime novità in materia di tecnologie digitali, shopping e servizi turistici.“ Ai clienti dunque l’ardua sentenza.

Leggi anche

Contentsads.com